Unlock your potential

Consulenza

Lavoriamo in stretta collaborazione con il cliente per capire a fondo le esigenze, individuare gli obiettivi e trovare le soluzioni migliori per raggiungerli.

Strategia

Accompagniamo le aziende nella definizione di un progetto digitale vincente, personalizzato e coerente con gli obiettivi di crescita e di business.

Implementazione

Mettiamo in pratica la strategia attraverso un piano di azione che sfrutta le soluzioni tecnologiche più adatte per guidare la transizione digitale aziendale.

COSA DICONO DI NOI

"È un piacere lavorare con un team di persone giovani, dinamiche e con elevata professionalità. Come ci siamo conosciuti? Naturalmente grazie a Linkedin! Siamo riusciti insieme a mettere a fuoco alcune necessità primarie: lead generation, implementazione del CRM, ottimizzazione del sito web e dell’e-commerce in ottica SEO, customer journey. Grazie a Digitalics sta avvenendo in azienda un importante cambio di mentalità."
Progetto-senza-titolo-76.png
alessandro bersani
Recom Industriale
“Qualità e professionalità, Digitalics riesce a trasportare e applicare il proprio Know How a ogni tipo di scenario. Collaborando con Digitalics ho ottenuto un’organizzazione chiara e strutturata dei dati aziendali che mi ha offerto un’ampia visione strategica sull’attività aziendale.”
Progetto-senza-titolo-69.png
Cristian Alborghetti
Aura Corporation
“Collaborare con Digitalics significa avere una panoramica completa su tutte le potenzialità che l’innovazione e il digitale offrono. Digitalics ha ottimizzato la presenza digitale aziendale costruendo tassello dopo tassello una comunicazione corporate innovativa e funzionale.”
Progetto-senza-titolo-68.png
Alessandro Lauri
Laf Italia

cosa possiamo fare per te

ANALYZE

“Fare marketing senza dati è come guidare con gli occhi chiusi”
Dan Zarella – Social Media Scientist at HubSpot, Inc.

Cerchiamo risposte alle domande che ogni azienda si fa.

Raccogliamo dati utili a capire chi sono i clienti ideali, quali caratteristiche cercano in un prodotto o in un servizio e come raggiungerli online ed offline.

Verifichiamo il posizionamento attuale del brand e come migliorarlo in futuro.

Monitoriamo i competitors e le strategie che adottano in modo da pianificare opportune le contromisure.

CREATE

“La visione senza strategia rimane un’illusione”
Lee Bolman – Author

Creiamo una strategia di comunicazione omnicanale, realmente capace di coinvolgere i consumatori lungo tutti i punti di contatto del customer journey. 

Selezioniamo con precisione il target e individuiamo i canali più efficaci per raggiungerlo in modo mirato: Facebook, Linkedin, Instagram, Tik Tok, Twitter, newsletter, sito web.

Definiamo un piano di acquisizione clienti completamente digitale per generare nuovi lead, per spingere le vendite e aumentare la visibilità del brand. 

GO LIVE

“Ignorare il digital marketing è come aprire un negozio e non dirlo a nessuno”
Eric Ries – Author

Teniamo sempre viva la comunicazione online delle aziende e sviluppiamo nel tempo il brand con contenuti di qualità. 

Gestiamo i social network, aumentando l’engagement e l’interazione con gli utenti. Attiviamo le newsletter e l’email marketing per mantenere relazioni, portare traffico ai siti e ad e-commerce, promuovere prodotti e servizi. 

Potenziamo l’acquisizione di clienti attraverso attività di lead generation nel settore B2B e B2C e aumentiamo le opportunità di conversione con azioni mirate e personalizzate. 

I NOSTRI CASI STUDIO

+53.038,23 € SERVENDOSI DELL’ANALISI STORICO DEI CLIENTI

Azienda:

Leader nel settore della vendita dell’energia

Problema:

Cosa determina l’annullamento dei contratti?

Soluzione:

Proposto un’analisi di machine learning sui dati storici per individuare i fattori che determinavano l’annullamento del contratti.

Outcome:

Individuazione dei fattori principali che determinano l’aumento della retention e la diminuzione dei contratti annullati grazie all’aggiunta di servizi web per il supporto clienti e ad un’offerta commerciale concentrata sulla tutela del cliente. In 12 mesi, abbiamo riscontrato il +10% del fatturato e – 4.8% degli annullamenti.

+110% ROI GRAZIE AD UNA STRATEGIA DIGITALE MULTICANALE

Azienda:

Settore arredamenti 

Problema:

Impossibilità di vendere offline a causa pandemia

Soluzione:

Identificare nuovi canali di comunicazione digitale e ottimizzare la customer experience per interagire velocemente con i clienti attraverso social e sito web/e-commerce per portarli all’interno degli store fisici. È stata creata una customer journey articolata in tre touchpoint.

Outcome:

  • Costo per lead 0,71
  • Fatturato 10500
  • Utile 5600
  • Spesa totale 2532,96 €

CRESCITA DELLA COMMUNITY LINKEDIN DEL 1340%

Azienda:

Rilevatori Gas e campionamenti dell’aria

Problema:

Assenza di fiere di settore dovuta alla pandemia, il cliente non riusciva ad acquisire nuovi contatti commerciali in quanto non avevano un’attività proattiva.

Soluzione:

Apertura di un canale di acquisizione di contatti commerciali totalmente digitale attraverso Linkedin supportato da una social media strategy.

Outcome:

(Risultati ottenuti in 7 giorni)

  • Incremento del 1340% della business community
  • L’ 82% visibilità profilo
  • Il 62% dei contatti commerciali sono stati portati in chiamata dopo solo 2 touchpoint
  • L’8.5% dei contatti commerciali hanno richiesto un preventivo
  • Il 22% sono nuovi potenziali distributori

SCEGLI IL PIANO ad-hoc per la tua azienda

Tutti i nostri piani sono stati pensati per ogni fase del tuo business. Ogni tua idea sarà supportata dalla nostra esperienza. 

ANALYZE

2

settimane

CREATE

3

settimane

GO LIVE

4

settimane

Le risposte alle tue domande su Analize

Avere una panoramica completa sul proprio mercato di riferimento è fondamentale per prendere decisioni consapevoli e muoversi con dimestichezza. Conoscere i tuoi competitor, le loro mosse e i trend che si affermano in un determinato settore permette di ridurre al minimo la possibilità di incappare in errori e dunque di massimizzare gli obiettivi delle proprie mosse strategiche.

Analizzare i competitor ti permette di conoscere il tuo mercato di riferimento e di individuare le strategie giuste per muoversi all’interno di esso con dimestichezza. Per posizionarsi strategicamente e dunque individuare il proprio target in modo preciso è imprescindibile conoscere le mosse dei propri concorrenti.

Il mercato digitale è ormai segmentato e in continua evoluzione per ogni settore. Intercettare i trends giusti, e sfruttarli dinamicamente è un’attività importantissima. Individuare, comprendere e farsene promotori aumenta la possibilità di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato

“Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene”. Digitalics crede nella tua idea ed è il partner ideale per concretizzarla. Forniamo le soluzioni ideali basate su un’analisi di fattibilità, grazie al know-how dei nostri consulenti.

Le risposte alle tue domande su Create

La sigla SEO si riferisce a search engine optimization, ovvero l’ottimizzazione dei propri contenuti online finalizzata alla visibilità nella pagina dei risultati SERP. La SEO nell’advertising è un’attività che si serve dell’utilizzo di parole chiave che possano essere interpretate positivamente dai motori di ricerca, posizionando le proprie inserzioni fra i risultati più visibili nelle pagine di ricerca. Le attività di SEO aumenteranno l’indicizzazione del proprio sito web.

Google Ads è un software per le aziende che vogliono fare pubblicità online che permette di creare annunci posizionati tra i primi risultati delle pagine di ricerca di Google, inserzioni accattivanti nei siti web più consultati dal proprio target,  sponsorizzando i prodotti ed i servizi offerti per i propri clienti business. Utilizzare in modo efficace Google Ads aumenta il traffico nel proprio sito web aumentando la copertura del target di riferimento, aumentando la notorietà del brand e dei prodotti o servizi offerti. 

La digitalizzazione avvicina la gestione della pubblicità per le imprese che operano sia nei mercati business che nei mercati consumers alle logiche di advertising sui canali social per accrescere notorietà e valore del brand. Possedere un profilo sui social network (Facebook, Youtube, Instagram) è sicuramente il punto di partenza ma non il punto di arrivo di questo processo. Sfruttare la propria presenza sui social network in quest’ottica permette di creare pubblicità online ai propri prodotti
e servizi. Inoltre fornisce informazioni e contenuti sponsorizzati riguardo l’attività aziendale, accattivanti agli occhi del proprio target, creando opportunità di contatto e di conversione dirette.

Cos’è la Lead Generation? L’attività di lead generation permette di acquisire, profilare, e qualificare potenziali clienti. Più nello specifico è un’azione integrata di marketing che riunisce un insieme di soluzioni che hanno come obiettivo quello di generare visite altamente profilate ai canali online della propria impresa. Permette di accrescere la visibilità in termini di brand awareness e creare una lista di contatti dei potenziali clienti sui quali successivamente implementare le proprie strategie. Grazie a questa pratica è possibile infatti creare percorsi di interazione e funnel fortemente personalizzati. Le azioni di lead generation permettono di racogliere i dati degli utenti che arrivano sul sito e di renderli disponibili per successive attività. Si tratta di una risorsa indispensabile per attivare nuovi punti di contatto con i potenziali clienti e realizzare nel tempo una serie di azioni finalizzate alla vendita. Coltivare la lista di contatti, selezionati accuratamente, è il punto di partenza per l’attività digitale di ogni impresa.

Fare branding significa dare al proprio marchio una specifica identità, differente dalle altre e riconoscibile nell’immaginario collettivo di clienti esistenti e potenziali. Il branding raccoglie tutte quelle attività che mirano alla costruzione di un’immagine di marca solida e autorevole. La comunicazione testuale e visiva è fondamentale in questo processo e deve essere sinergica a tutti i canali di veicolazione di contenuti.

Il sito web aziendale è il punto di riferimento principale di un’impresa nella sua presenza digitale. Con il sito web le imprese comunicano la propria identità, i propri valori, la propria mission, i prodotti e i servizi che offrono agli utenti. Avere un sito web ottimizzato e comunicativo è dunque imprescindibile per un’azienda che vuole capitalizzare la sua attività digitale ed è punto di partenza per la sua strategia omnicanale. Molto spesso gli investimenti nel proprio sito web non portano ai risultati sperati. Questo perché molte imprese non ne affidano la creazione, lo sviluppo ed il monitoraggio a professionisti competenti nel settore. L’uso di software all’avanguardia ed il know how dei professionisti è la combinazione vincente per ottenere risultati concreti. Se hai bisogno di una consulenza, puoi affidarti a Digitalics per realizzare il tuo sito o e-commerce e avere una soluzione vincente per il tuo business.

Le risposte alle tue domande su Go Live

Possedere delle pagine ufficiali sui social è ormai fondamentale. Essere costanti nel loro utilizzo è imprescindibile. Ma dietro la presenza social di ogni azienda vive un’ecosistema composto da conoscenza del target e strategia/implementazione per riuscire a catturarlo, fidelizzarlo ed infine convertirlo. Professionalità = Risultato.

La newsletter è un’azione di email marketing. La casella mail è un touchpoint fondamentale in una digital strategy per aumentare le modalità di conversione del target e guidarlo durante il suo processo di interazione con il brand. L’email marketing consente infatti di arrivare, attraverso un procedimento automatico, agli utenti già fidelizzati aumentandone la partecipazione e di catturare l’attenzione degli utenti potenzialmente interessati ai prodotti, servizi e contenuti di un brand.

Per Marketing Automation si intendono piattaforme software che permettono di supportare le attività di marketing digitale con contenuti automatizzati utili a raggiungere i segmenti di utenti in modo rapido, efficace e personalizzato, senza però perdere di vista creatività ed originalità. Le attività di marketing automatizzate permettono di capitalizzare l’intero processo di acquisizione di business intelligence, valorizzare l’investimento tecnologico.

Per un’azienda che opera nell’era della digitalizzazione diventa sempre più necessario un’attenta gestione dei dati per prendere decisioni di business consapevoli e funzionali agli obiettivi. Saper selezionare, categorizzare ed analizzare i dati è il risultato finale del processo di acquisizione della business intelligence. A supporto di questa attività è fondamentale una combinazione di software che permetta di produrre solo dati “utili”, scremando invece dati fuorvianti.

PRONTO A FAR DECOLLARE IL TUO BUSINESS?

Compila il modulo per essere contattato da un nostro consulente. Insieme riusciremo a trovare la soluzione per te.