La digitalizzazione aziendale è un processo indispensabile e inarrestabile per rimanere competitivi sul mercato. Tutte le imprese si trovano nella necessità di contenere i costi, semplificare le proprie attività e trovare nuove opportunità di business. L’innovazione tecnologica ci pone di fronte a nuove sfide che richiedono di velocizzare, snellire e automatizzare il lavoro, gestendo una grande quantità di dati e informazioni.
La trasformazione tecnologia coinvolge la nostra esperienza quotidiana in ogni ambito, ma non tutte le imprese sono ancora riuscite a inserirla con successo nei propri processi in modo produttivo e costante. La digitalizzazione aziendale è un percorso complesso che richiede una guida esperta e sempre aggiornata sui nuovi sviluppi tecnologici.
Digitalics assiste con competenza le imprese nella trasformazione dei processi aziendali, sviluppando una strategia IT personalizzata che porta alla creazione di un ecosistema integrato. Partendo dalla diagnosi dell’architettura tecnica, dall’analisi delle singole esigenze e dalla consulenza, vengono individuate le soluzioni più adeguate e viene formato il personale interno all’azienda in modo che possa usare al meglio i nuovi strumenti.
La digitalizzazione aziendale per essere efficace deve essere pervasiva e integrata in ogni attività: automatizza la gestione di tutta l’impresa, raccoglie e sincronizza tutte le informazioni, riunisce tutti i canali di vendita e di comunicazione in un’unica visione, orientata al futuro.
Attraverso la ricerca di opportunità, come i voucher per la digitalizzazione delle imprese e gli sgravi fiscali che consentono di ammortizzare gli investimenti, la trasformazione delle aziende è diventata conveniente e alla portata di ogni impresa.
Diagnostica dell’architettura tecnica
Data center e trasformazione del cloud
Consulenza tecnologica
Strategia IT
Creazione di un ecosistema IT: Salesforce, Adobe, Microsoft, etc
Progettazione dell’architettura di micro-servizi
Ottimizzazione dell’architettura aziendale
Digitalics aiuta le aziende a definire percorsi per una crescita più redditizia dalla trasformazione digitale allo sviluppo di piani di innovazione.