Oggi consumatore è diventato più sfuggente ed esigente. Il percorso di acquisto è sempre più complesso, passando attraverso molteplici touch point e piattaforme. Il marketing omnicanale è il sistema organizzato che permette alle aziende di essere presenti in ogni luogo significativo e di creare una esperienza a tutto tondo con il proprio brand.
La strategia omnicanale mette in relazione tutti i canali di vendita, fisici e digitali, e tutti gli strumenti di comunicazione per raggiungere il consumatore dove si informa, interagisce con i brand e prende le decisioni di acquisto. L’obiettivo è offrire una customer experience completa, pervasiva, gratificante e dinamica.
Alla base di una strategia di marketing omnichannel c’è una accurata valutazione dei profili dei consumatori per misurare l’esperienza umana e posizionarla al centro delle attività aziendali. L’analisi dei dati permette di individuare correttamente le caratteristiche dei clienti, le abitudini di acquisto, la customer journey, i linguaggi e le preferenze.
Sulla base dei dati, viene progettata una strategia di marketing omnicanale in grado di coinvolgere gli utenti nei diversi canali di comunicazione con contenuti coerenti e spingere le vendite in modo integrato su tutte le piattaforme.
Nel marketing omnicanale non si usano semplicemente molti canali, si crea un sistema interconnesso dove il consumatore è il vero protagonista, al centro di una precisa strategia.
Strategia per lo sviluppo e monitoramento della human experience
Esperienza e identità del marchio
Progettazione di prodotti e servizi
Customer journey per aumentare esperienza dipendenti
Capire le persone e misurare l’esperienza umana
Vendita al dettaglio, sul campo ed e-commerce
Ingegneria tecnologica avanzata: web, mobile, bot e realtà mista
UX engineering and grounding
Digitalics aiuta le aziende a definire percorsi per una crescita più redditizia dalla trasformazione digitale allo sviluppo di piani di innovazione.