Digitalics accompagna le aziende nello sviluppo di nuove opportunità di business all’estero e nell’esportazione dei prodotti oltre i confini nazionali, in Europa e nel Mondo. La consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese è finalizzata ad individuare i mercati più promettenti e vantaggiosi, senza compiere passi falsi.
Il mondo è diventato sempre i più piccolo e i servizi per l’internazionalizzazione servono ad accorciare le distanze, permettendo alle aziende, anche alle PMI, di trovare nuovi sbocchi per vendere i propri prodotti in modo organizzato ed efficace. Anche nell’export, il successo è determinato dalla pianificazione e dalla strategia.
I servizi per l’internazionalizzazione delle imprese si basano sulle ricerche di mercato e sull’analisi degli scenari possibili per individuare i cambiamenti prevedibili e l’innovazione tecnologica che può influenzarli. Di conseguenza viene ideata la strategia per vendere all’estero e tutte le attività di supporto.
L’innovazione digitale viene messa al servizio delle esportazioni, progettando servizi per l’internazionalizzazione che impiegano i canali per la vendita online per raggiungere in modo mirato i mercati B2B e B2C.
Analisi di mercato
Strategia e design del marchio
Internazionalizzazione
Test di mercato e validazione Lean
Trasformazione delle vendite e vendite ad alte prestazioni
Gestione del cliente (CRM) e strategia di fidelizzazione
Marketing e governance delle vendite
Marketing per PAAS, SAAS, e IAAS
Martech e automazione delle operazioni di marketing
Digitalics aiuta le aziende a definire percorsi per una crescita più redditizia dalla trasformazione digitale allo sviluppo di piani di innovazione.